Carta del Servizio Idrico Integrato della Città metropolitana di Milano

Carta del Servizio Idrico Integrato della Città metropolitana di Milano

13.

INFORMAZIONI AI CLIENTI E AI CITTADINI

Il gestore si impegna a informare costantemente i clienti sulle modalità di fornitura dei servizi, sulle procedure, sugli aspetti normativi, contrattuali e tariffari, sugli standard generali e specifici di qualità del servizio e sulle iniziative intraprese al fine di promuovere l’uso consapevole della risorsa idrica.

A tal fine si impegna:

  • a favorire una crescente diffusione sulla conoscenza della Carta del Servizio
    anche attraverso un portale internet www.gruppocap.it – area clienti dal quale è possibile accedere per acquisire informazioni sui servizi e scaricare copia dei documenti relativi alla Carta del Servizio e al Regolamento del Servizio Idrico Integrato;
  • a informare i clienti sul grado di rispetto degli standard generali e specifici previsti dalla Carta del Servizio, sia attraverso il sito internet, sia in bolletta, nel rispetto dei tempi e modi determinati dall’autorità;
  • a svolgere attività promozionale e informativa alla cittadinanza sul territorio servito al fine di sviluppare una cultura del rispetto della risorsa idrica, del rispetto dell’ambiente, della prevenzione e riduzione dell’inquinamento e del consumo intelligente e responsabile dell’acqua;
  • a promuovere tutte le iniziative utili per la trasparenza e la semplificazione nell’accesso ai servizi, favorendo l’uso delle tecnologie informatiche.
  • a rendere pubblici i parametri qualitativi dell’acqua erogata per singolo comune, pubblicandoli nelle bollette trasmesse ai clienti e divulgandoli sul proprio sito internet www.gruppocap.it – area clienti ed eventualmente tramite altri strumenti informativi;
  • a realizzare il sito acquadelrubinetto.gruppocap.it, per conoscere e diffondere informazioni e sull’acqua del rubinetto: qualità, caratteristiche, benefici, utilizzi.

Le informazioni ai clienti sono garantite:

  • dal servizio clienti, disponibile gratuitamente telefonando al numero verde
    800.428.428 per aspetti di natura amministrativo-commerciale (quali
    chiarimenti su bollette, informazioni, modalità contrattuali, etc.);
  • dal personale operante presso lo sportello aperto al pubblico e i punti
    acqua dislocati sul territorio;
  • dal personale tecnico, tramite servizio di pronto intervento al numero
    verde gratuito 800.175.571 per domande di allacciamento, sopralluoghi, preventivi e informazioni riguardanti il servizio di acquedotto e/o di fognatura;
  • dalle bollette per messaggi informativi di interesse dei clienti quali per esempio variazioni tariffarie, orari di apertura al pubblico degli sportelli, qualità dell’acqua, etc. e per specifiche comunicazioni riguardanti il singolo rapporto contrattuale;
  • da lettere e-mail per comunicazioni dirette al singolo cliente;
  • da opuscoli informativi disponibili presso gli uffici Comunali e gli sportelli al pubblico;
  • dal sito internet aziendale ww.gruppocap.it;
  • dai mezzi d’informazione, per comunicazioni che riguardano tutti i clienti.
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