Il gestore garantisce la possibilità di attivare e gestire il rapporto contrattuale attraverso apposite funzionalità del sito internet.
Il sito internet www.gruppocap.it, attraverso apposite maschere, consente di inoltrare richieste di informazioni, richieste di preventivazione ed esecuzione lavori e allacciamenti, richieste di attivazione, disattivazione, voltura e subentro nella fornitura, richieste di appuntamenti, di verifiche del misuratore e del livello di pressione, richieste di rettifiche di fatturazione e di rateizzazione pagamenti e reclami scritti.
L’ “Area personale” è un servizio aggiuntivo disponibile previa autenticazione e offre la possibilità di accedere alla propria area riservata, controllare e gestire la propria posizione contrattuale, comunicare l’autolettura del contatore, visionare e scaricare le bollette in formato elettronico, analizzare lo storico consumi ed effettuare pagamenti.
L’operatività del sito internet e dell’ Area Personale è garantita tutti i giorni 24 ore su 24, salvo interruzioni per manutenzioni programmate o cause di forza maggiore non dipendenti dalla volontà del gestore. In caso di interruzioni programmate del servizio di “Area Personale”, sarà dato avviso ai clienti tramite sito internet entro 24 ore dall’inizio della interruzione stessa.